Sequenza sismica in Italia centrale: tre eventi sismici di magnitudo maggiore di 3.0 – 15 settembre

La Rete Sismica Nazionale ha localizzato pochi minuti fa tre eventi sismici di magnitudo maggiore di 3.0 nella zona interessata dalla sequenza sismica in atto in Italia centrale:

Data e Ora (UTC) Magnitudo Provincia/Zona
2016-09-15 14:44:24 3.9 Perugia
2016-09-15 14:43:51 3.7 Perugia
2016-09-15 14:40:52 3.9 Perugia
I terremoti degli ultimi 3 giorni (72 ore). In questa mappa sono riportati gli epicentri dei terremoti con magnitudo ≥ 1.0 localizzati utilizzando i dati i registrati dalla Rete Sismica Nazionale e da altre reti in regime di collaborazione sia in Italia che nei paesi confinanti negli ultimi 90 giorni. La grandezza del cerchio indica le diverse classi di magnitudo. I colori indicano i differenti intervalli temporali: i cerchi rossi sono gli eventi sismici localizzati nell'ultima ora, i cerchi arancioni sono quelli localizzati nelle ultime 24 ore, i cerchi gialli sono gli eventi sismici localizzati nelle ultime 72 ore, i cerchi blu sono gli eventi sismici localizzati nei giorni precedenti. La stella bianca e nera è l’epicentro del terremoto M4.5 avvenuto alle ore 12.18 italiane tra le province di Macerata e Ascoli Piceno.
I terremoti degli ultimi 7 giorni di magnitudo ≥ 3.0 localizzati utilizzando i dati i registrati dalla Rete Sismica Nazionale. La grandezza del cerchio indica le diverse classi di magnitudo. I tre eventi avvenuti in questi minuti sono i cerchietti a sinistra.

Il comune entro 10 km dall’epicentro è Norcia (PG); mentre i comuni entro 20 km dall’epicentro sono Cascia (PG), Accumoli (RI), Castelsantangelo sul Nera (MC), Arquata del Tronto (AP), Preci (PG), Visso (MC), Montegallo (AP), Poggiodomo (PG), Cittareale (RI), Ussita (MC), Cerreto di Spoleto (PG).

Informazioni dettagliate di questo evento sul sito http://cnt.rm.ingv.it/

Scopri di più da INGVterremoti

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading