Eventi sismici in provincia di Cuneo, aprile-maggio 2022

Segnali sismici registrati alla stazione PZZ* relativi ai terremoti avvenuti in provincia di Cuneo il 2 maggio 2022.

Prosegue lo sciame sismico sulle Alpi occidentali - il Comune più vicino Pontechianale (CN) - con poco più di 90 terremoti dal 27 aprile. Questa la registrazione di ieri, 2 maggio 2022, alla stazione sismica PZZ*, a Stroppo (CN), una dozzina di chilometri a sud. Si nota il #terremoto più forte finora, M3.4 avvenuto il 2 maggio alle ore 15:37 (in basso a sinistra).

A questo link si trova la lista di tutti gli eventi sismici avvenuti in quell'area dal 27 aprile ad oggi dal portale terremoti.ingv.it.

* PZZ, stazione sismica situata a Stroppo (CN), appartenente alla Regional Seismic Network of North Western Italy del DISTAV (Università di Genova).