Evento sismico alle ore 18:54 del 10 novembre 2022, Ml 4.1, al largo della costa marchigiana
Alle ore 18:54 italiane di oggi 10 novembre 2022 si è verificata una nuova replica del terremoto avvenuto ieri alle ore 7:07 (Mw 5.5), che ha avuto una magnitudo Ml di 4.1.
A questo momento, considerando anche questo evento, sono 174 complessivamente le scosse localizzate della sequenza, di cui 5 di magnitudo 4.0 o maggiore.
Anche in questo caso, come già per la replica delle 15:35, le coordinate epicentrali ricadono nell’area della sequenza sismica della Costa Marchigiana Pesarese, come è possibile vedere nella figura che mostra tutte le localizzazioni della Sala Sismica.
Lo scossa è stata avvertita distintamente in diversi comuni marchigiani, soprattutto quelli lungo la costa, come mostra la mappa dei risentimenti compilata sulla base dei contributi dei singoli cittadini al questionario macrosismico online Hai sentito il terremoto. A questo link è anche possibile inviare la segnalazione di come è stato avvertito oppure non è stato avvertito il terremoto, contribuendo così ad un’importante iniziativa di citizen science.
Per visualizzare la versione aggiornata della mappa dei risentimenti, si può accedere a questo link: https://e.hsit.it/33332891/33332891_mcs.jpg
A questo link sono visualizzabili tutti i post finora pubblicati su questa sequenza: https://ingvterremoti.com/category/terremoti_italia/sequenza-costa-marchigiana-pesarese-2022/
Licenza

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non opere derivate 4.0 Internazionale.